Parrocchia Sant'Antonio

Nome utente:
Password:
Registrati ora!
Recupera password
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)

La chiesa è stata dedicata a Sant'Antonio per i motivi che seguono

1.
Sant'Antonio è un santo veramente popolare, invocato in tutto il mondo e non solo dai cattolici, ma perfino dagli ebrei, dai protestanti e dai musulmani. A Trento non vi era ancora nessuna chiesa dedicata a questo santo, chiamato il Taumaturgo per le continue grazie, talvolta veramente miracolose, che egli faceva.

2.
Sant'Antonio è il santo che ci fa riacquistare o ritrovare le cose perdute (come ad esempio la fede) e questa è anche un po' l'iniziativa e lo scopo che si prefigge la nuova parrocchia.

3.
Colui che regalò parte del terreno per la costruzione della chiesa (Riccardo Rensi), oltre ad aver ricevuto grazie specialissime da Sant'Antonio, deve alla Madonna e a Sant'Antonio la vita essendo stato tantissime volte in pericolo di perderla, soprattutto sotto il terrore del comunismo.

4.
Si spera che Sant'Antonio contribuisca moltissimo all'edificazione della sua chiesa, la prima così grande dedicata a lui in Trento, e forse anche in tutto il Trentino.


Vedi questo articolo in formato PDF Versione per la stampa Invia a un amico...

Successivo
Thanks to Arcsin