Parrocchia Sant'Antonio

Nome utente:
Password:
Registrati ora!
Recupera password
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)

Primo anno di attività del nuovo direttivo molto positivo.
L’oratorio ha visto un notevole via vai di persone e di attività.
Abbiamo ospitato corsi di vario genere, oltre alle feste di compleanno, pranzi e cene varie, riunioni di associazioni che non hanno una sede propria, eccetera.
Una nota negativa sul campo da calcio, che purtroppo ha subito notevoli danni da parte di alcuni ragazzi che lo frequentano. Nello specifico in agosto abbiamo dovuto sostituire le porte, in quanto letteralmente divelte, oltre che rotti i pali e tagliate le reti. (qui dilungati pure nello spiegare questi ed altri danni al campo) Il campo è rimasto a lungo chiuso per questo motivo. Le porte rotte sono state riparate da noi, con notevole impiego di forze ed impegno, ma sono durate purtroppo solo fino al mese scorso. Infatti ora quelle vecchie riparate sono state rimontate e quelle nuove sono in riparazione. Naturalmente abbiamo dovuto sostituire anche le reti, rotte a loro volta. Se consideriamo che in mezzo ci sono stati i mesi invernali che il campo è stato usato pochissimo, non sappiamo immaginare quello che succederà quest'estate.
Ora con don Renzo andremo dai vigili a fare una denuncia contro ignoti, anche per attivare una maggiore sorveglianza da parte loro.
Desideriamo sollecitare qualche adulto che ha un po' di tempo al pomeriggio a rendersi disponibile per essere presente al campo, per poter intervenire direttamente sui comportamenti dei ragazzi.

Dobbiamo ringraziare i volontari che chiudono e controllano l’oratorio la sera e quelli che sono sempre disponibili per i vari lavori di manutenzione, che sono sempre tantissimi. Con il loro intervento ci permettono di non avere a bilancio un costo molto gravoso di manodopera.

Per quanto riguarda la sagra, siamo sempre molto contenti della presenza della comunità ed anche e soprattutto della buona collaborazione creatasi all'interno del comitato sagra, dove finalmente è molto forte ed attiva la presenza dei giovani. Abbiamo delle speranze che anche quando noi vecchi organizzatori lasceremo ci sarà una buona squadra a proseguire!

A causa delle molteplici attività che si svolgono in oratorio, è molto importante la presenza della volontaria di servizio civile Elena che si occupa di prenotazioni, apertura e assistenza nell'uso delle sale, gestione delle bacheche, sorveglianza degli spazi esterni, incasso delle offerte per i vari utilizzi, insomma diciamo lavoro di segretariato e non solo.
Vista l’importanza di questa presenza dei ragazzi in servizio civile volontario, abbiamo presentato un altro progetto all'ufficio di servizio civile anche per l’anno prossimo.

Pietro poi relazionerà sull'argomento.

Lasciamo a Mara il compito di dire due parole anche sul Grest.


Vedi questo articolo in formato PDF Versione per la stampa Invia a un amico...

Successivo
Thanks to Arcsin